NELLA SELVA PER PARLARE DELLA VIOLENZA DI GENERE

Prosegue l’iniziativa “Salute in Contrada”, intrapresa dalle commissioni solidarietà di tredici consorelle e patrocinata dal Magistrato delle Contrade e dal Comune di Siena.


Giovedì 16 marzo, dalle ore 18, sarà la volta della Selva ospitare presso la sede museale un incontro sul tema “Volere o violare? La percezione della violenza di genere nei / nelle giovani”.


La rassegna di eventi “Salute in Contrada” non è focalizzata soltanto su tematiche medico-sanitarie, ma allarga gli orizzonti per occuparsi anche di questioni sociali. La violenza di genere è un tema salito in maniera preoccupante alla ribalta della cronaca nazionale: l’incontro in programma intende affrontarlo partendo dalla messa in discussione degli stereotipi di genere ed avvalendosi del lavoro portato avanti dalla studiosa Albalisa Sampieri e dalla giornalista Natascia Maesi, che condurranno l’evento.


E’ gradita la partecipazione di tutta la cittadinanza e di tutti i contradaioli, con un invito particolare per le fasce d’età più giovani.