ANATROCCOLI - GITA A ROMA

Carissimi Anatroccoli, 

da molto tempo stiamo cercando di organizzare una gita al 4° Reggimento della Cavalleria dei Carabinieri a Roma e finalmente abbiamo ottenuto un appuntamento!  

Riuscire a visitare questa  sede non è affatto facile. Potremo vedere le Stanze dei Finimenti e la Selleria; inoltre sarà possibile accedere alle scuderie dei cavalli che fanno parte del drappello dei Carabinieri che sfilano per il Palio in Piazza del Campo, luogo che solitamente è interdetto al pubblico e che necessita di una speciale autorizzazione per potervi entrare. Se il tempo sarà clemente, potremmo assistere ad attività equestri del reparto, ossia le prove del carosello. 

Venerdì 6 Aprile sarà quindi organizzata una Gita a Roma con visita di quanto sopra esposto e, a seguire, alla meravigliosa Villa d’Este, accompagnati da una guida che ci illustrerà i tesori di questo palazzo e del suo giardino.  

Questo il programma della giornata: 

Ø  Ore  06:00  Ritrovo al parcheggio scambiatore dei Tufi per partenza in pulman. 

Ø  Ore 09:30 Visita al 4° Reggimento.  

Ø  Ore 12:30 Pranzo al sacco. 

Ø  Ore 14:30 Visita a Villa d’Este. 

Ø  Ore 20:00(circa) Rientro a Siena.   

La gita è riservata agli Anatroccoli ed ai Giovani, l’età minima per partecipare è 7 anni (nati nel 2011).

Il costo è di 25 euro.

Per partecipare, è necessario inviare una mail ad anatroccoli@contradadelloca.it entro il 29 Marzo, indicando il cellulare del genitore.

I posti disponibili sono 50; è consigliabile portare anche una merenda “al sacco”, oltre al pranzo. La colazione sarà offerta dalla Società Anatroccoli.

Vi aspettiamo come sempre numerosi,


Un caro saluto! 
Il Consiglio